
Chi sono
Mi presento...
Sono la Dott.ssa Martina Cini e sono una Biologa Nutrizionista
Nel 2018 ho conseguito la laurea magistrale in Biologia Agroalimentare presso l'Università del Piemonte Orientale "Amedeo Avogadro" di Alessandria.
Nel 2019 ho ottenuto l'abilitazione all'esercizio della libera professione di Biologo superando l'esame di Stato. Sono regolarmente iscritta all'Albo dei Biologi sezione A (n. iscrizione AA_083930) e svolgo la libera professione.
Ho conseguito diversi corsi di formazione e aggiornamento tra cui:
-
"NUTRIZIONE UMANA APPLICATA" realizzato dall'ABNI (Associazione Biologi Nutrizionisti Italiani).
-
"Colon irritabile: strategie innovative per l'integrazione alimentare" realizzato da ABNI.
-
"Esercitazioni pratiche: simulazioni di visite e strutturazioni di diete" realizzato da SIFA (Società Italiana Fitness Alimentazione).
-
"Nutrizione clinica - tutti i casi ambulatoriali del Nutrizionista" realizzato da SIFA.
-
"Alimentazione e Nutrizione Umana" realizzato da BBC (By Business Center srl).
Il mio pensiero...
Gli studi scientifici hanno dimostrato che la salute si costruisce a tavola, sulla base del cibo che mangiamo. È dunque fondamentale dare la giusta importanza a una dieta varia ed equilibrata, caratterizzata dall’assunzione bilanciata dei vari nutrienti. La sana alimentazione ed un corretto stile di vita contribuiscono a costruire, rafforzare e mantenere l'organismo in salute e a fornire l'energia indispensabile al suo buon funzionamento.
Il mio obiettivo è insegnare a saper mangiare ed educare alla scelta degli alimenti, focalizzando l'attenzione sulla qualità del cibo che assumiamo quotidianamente. Scegliere i cibi giusti significa prima di tutto "prevenire".
Mangiare è passione, condivisione, piacere, convivialità, e farlo in modo sano e consapevole ci permette di raggiungere l'equilibrio fisico e mentale.
Il segreto? Cambiare stile di vita!!!
