Chi sono
Mi presento...
​
Sono la Dott.ssa Martina Cini e sono una Biologa Nutrizionista
​
Nel 2018 ho conseguito la laurea magistrale in Biologia Agroalimentare presso l'Università del Piemonte Orientale "Amedeo Avogadro" di Alessandria.
​
Nel 2019 ho ottenuto l'abilitazione all'esercizio della libera professione di Biologo superando l'esame di Stato. Sono regolarmente iscritta all'Albo dei Biologi sezione A (n. iscrizione AA_083930) e svolgo la libera professione.
​
Ho conseguito diversi corsi di formazione e aggiornamento tra cui:
​
-
"NUTRIZIONE UMANA APPLICATA" realizzato dall'ABNI (Associazione Biologi Nutrizionisti Italiani).
-
"Colon irritabile: strategie innovative per l'integrazione alimentare" realizzato da ABNI.
-
"Esercitazioni pratiche: simulazioni di visite e strutturazioni di diete" realizzato da SIFA (Società Italiana Fitness Alimentazione).
-
"Nutrizione clinica - tutti i casi ambulatoriali del Nutrizionista" realizzato da SIFA.
-
"Alimentazione e Nutrizione Umana" realizzato da BBC (By Business Center srl).
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
Il mio pensiero...
​
Gli studi scientifici hanno dimostrato che la salute si costruisce a tavola, sulla base del cibo che mangiamo. È dunque fondamentale dare la giusta importanza a una dieta varia ed equilibrata, caratterizzata dall’assunzione bilanciata dei vari nutrienti. La sana alimentazione ed un corretto stile di vita contribuiscono a costruire, rafforzare e mantenere l'organismo in salute e a fornire l'energia indispensabile al suo buon funzionamento.
Il mio obiettivo è insegnare a saper mangiare ed educare alla scelta degli alimenti, focalizzando l'attenzione sulla qualità del cibo che assumiamo quotidianamente. Scegliere i cibi giusti significa prima di tutto "prevenire".
Mangiare è passione, condivisione, piacere, convivialità, e farlo in modo sano e consapevole ci permette di raggiungere l'equilibrio fisico e mentale.
Il segreto? Cambiare stile di vita!!!​